AZIENDA

Nel 1976 inizia a Palermo la produzione della linea di detergenti per la casa ORO, su iniziativa di due imprenditori palermitani che decidono di sfruttare l’esperienza e l’ampia conoscenza acquisita nel mercato detergenza casa per avviare la produzione di una propria linea di prodotti, privilegiando il concetto di grande qualità ad un giusto prezzo e rivolgendosi inizialmente solo al mercato locale e tradizionale.

Grazie a questa determinazione il marchio ORO Piatti ha conquistato una significativa posizione nel mercato della detergenza siciliana così da permettere l’ampliamento di un catalogo di prodotti che si distinguono per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

A favorire la distribuzione dei prodotti anche il fatto che l’azienda è ancora fra le poche che producono il Blu 2000 “Azolo” un additivo sbiancante usato prevalentemente in Sicilia, quando le mamme facevano sfoggio del corredo nuziale che doveva essere il più bianco tra quelli stesi al sole.

* * *

Nel 2016 la Oro Soap rileva la gestione del più importante saponificio siciliano rimasto presente sul mercato, con l’intento di rilanciare una produzione tipica siciliana il Sapone Molle. Grazie alla caratteristica tutta naturale del sapone esclusivamente vegetale, ottenuto prevalentemente da olio d’oliva, l’azienda si propone di ampliare e rinnovare questo particolare segmento merceologico, impegnandosi a promuoverne la conoscenza a un più vasto mercato.

Ad oggi l’azienda è riuscita a garantire la presenza del Sapone Molle presso gli scaffali della grande distribuzione e della distribuzione organizzata siciliana, il passo successivo sarà quello di cercare di diffondere la conoscenza del Sapone Molle a tutto il mercato nazionale sicuri che i consumatori di oggi siano ancora più sensibili alle problematiche ambientali e quindi ad un articolo veramente ecologico e naturale.